giovedì 25 febbraio 2010



La bellezza della speranza

Solo una mano saprà fermare il mio passo
che nell'ogni tempo viene accanto a te
perchè sa che raccolto nel tuo sorriso
c'è racchiusa la bellezza che è l'amor mio.
Nel nostro umano cammino
sempre abbiam coltivato quel credere
che già prima del nostro vivere
tutto per ognuno è già inciso
e pur alzando lo sguardo dei perché
verso quella bellezza del “santo” cielo
mai ci siam sentiti sconfitti
neppur quando dal nostro grande sogno
non c'è stata l'emersione di un sorriso di bimbo
quale corona di magnifiche perle
date per la bellezza della vita
e cercando poi un nuovo vivere
nel contempo è arrivato quel dolore
che provocando l'inattesa tempesta
entrando nel nostro tempo
senza pulirsi le scarpe
ha cercando di scardinar l'arma della speranza
facendoci poi di fatto comprendere cos'è l'amore
quando il dolore scompostamente ferisce
già dalle prime luci del mattino.

Ed ancor oggi, apprestandomi a salir le scale
di questa vecchiaia, che nel mio solo
s'accinge nel suo ritmo lento
a varcar la porta di quella frontiera
dove la mia ala col suo ultimo battito
sarà preda di quella morte
che senza mai commuoversi
saprà col suo sguardo di ghiaccio
avvolger il tutto in un perenne silenzio
scendendo col suo velo sul final mio riposare
nonostante il tutto passato
voglio ancor credere che la bellezza della vita
stia sempre raccolta in quella speranza
che ci aiuta a guardare al domani
come giorno migliore di ogni oggi
ed allor chiedo a chi, mai, nell'istante dell'addio
sarà al mio fianco, di guardarmi senza pianto
perchè allor sarò già oltre la bellezza della speranza.

Nilodan Gi.Pi.
20/02/2010

Nessun commento: