mercoledì 29 luglio 2009

Poesia per il battesimo di Ludovica

Ieri sera, nell'aprire il mio mac,
ho avuto una grande sorpresa per M.P.
Una cara amica di forum
mi ha chiesto se potevo scrivere una poesia
per il battesimo di sua figlia.
Porto integralmente la conversazione .

Da: susie
A: nilodan
Inviato il: Oggi a 4:08 pm

Oggetto: una poesia

ciao Nilo
volevo chiederti un favore se potevi
domenica Ludovica farà il suo battesimo,
purtroppo io essendo precaria della scuola
non posso regalarle nulla come feci a Lucrezia,
volevo prenderle un ricordino della mamma
ma il contratto mi è scaduto a fine giugno.
perciò se hai del tempo libero,
potresti dedicare e scrivere una poesia
solo per la mia Ludovica,
questo sarà il mio ricordo per lei.
tu sei bravissimo.

se puoi farlo e quando sarà pronta me la puoi postare
anche per MP nel mio forum,
poi io gliela scrivo in un bel bigliettino che ho già preso.

grazie della disponibilità, sempre se puoi ovviamente


nilodan ha scritto:
Ciao Susie...
innanzitutto auguri x Ludovica
che fra poco rinascerà col battesimo
a quella nuova vita che è il cielo
dove stan racchiuse tutte le grazie del Signore.
E tu come stai???
Ogni tanto entro nel tuo forum a sbirciare novità....
se xrò non mi vedi spesso...
non bannarmi!!
Devo dire che mi hai preso alla sprovvista..
ma non mi son fatto prendere dal..panico:
il battesimo sinceramente non l'ho mi toccato
nelle mie poesie,forse anche xchè
non ho avuto occasione di essere padre,
ma volentieri ho cercato di districarmi i
n questo argomento delicato, abbozzando questa..
Ho cercato di fare del mio meglio.
Se ti piace te la dono di cuore,
ma se un domani riuscirò a pubblicare le mie poesie,
nel caso te lo farò sapere, questa stanne sicuro
che avrà anche la sua pagina
con la dedica x Ludovica e sua mamma,
come quella intitolata "Luce"
dove si ricorda la nascita di tua figlia
e la scomparsa della mamma di Claudio.


Per Ludovica

Carissimo mio amato fiore
son le mie braccia amorose
che t'han tenuto in grembo
nel lor sogno di materno amore
e che or finalmente ti cullano alla luce del sole
a cui potrai sempre attingere sul percorso della vita
che oggi ti portan alla fonte della nuova luce
dove tu, carissima Ludovica
quale nuovo angelo alla corte del Supremo
sarai adagiata nell'acqua dell'eterna purificazione
dove l'innocenza cristallina e pura
dona all'animo tutto il suo maestoso splendore
per farlo rinascere in quella gioia di nuova vita
che si racchiude sotto l'amoroso manto del Signore
che quale buon pastore mai abbandona il suo gregge.


Nilo è stupenda
grazie di cuore,
come sempre riesci a commuovermi
un abbraccio anche se virtuale
ma sentito di vero cuore

purtroppo io non ho letto la poesia "Luce"
so che avevi scritto una
ma io ero presa da mille cose e non la lessi,
mi dici se la posso trovare da Luana?
Grazie.

Nessun commento: