mercoledì 5 agosto 2009

Volevo............

Volevo...

Ho guardato il cielo incorniciato di stelle
volevo andarmene lontano
dove il silenzio ti prende per mano
libero e senza nessuna borsa sottopelle.

Volevo fuggire da questo mondo
andarmene dove la vita ha il suo degno valore
e dove bianco è sempre il fiore
che d'innocenza è fecondo.

Volevo ritrovare l'infinito della vita
correre tra le luci della pace
dove non esiste fuoco ma tutto tace
immerso nella gioia applaudita.

Volevo salire anche se a fatica
quei gradini che son di alta pietra
che portan a sentir quella cetra
che racchiude suoni di musica mistica.

Volevo risalire all'alba della vita
rinascere bambino e col sole ancor giocare
correre, ridere e scherzare
e guardare con occhi innocenti le meraviglie della vita.

Volevo arrivare dove il sole e la luna s'abbracciano
appesi a quel fondale che è la curva del paradiso
dove è sempre sorridente ogni viso
in quanto in quella realtà le illusioni non si tracciano.

Racchiuso più di una volta nel silenzioso dolore
di quell'ombra che s'era calata in me
ho chiesto fortemente di tornare a Te
per ritrovare l'unico mio amore.

Ero stanco del vivere la mia vita annebbiata
la luce del giorno era sempre grigia
il sole con i suoi raggi mi dava allergia
e tutto in me aveva una sonora afflosciata.

Ho chiesto che l'ombra m'investisse nel sonno
per non disturbare l'altrui animo
e non aver così nessun rianimo
ma mai Tu hai dato ascolto al mio affanno.

Hai voluto lasciarmi la vita ancorata al giorno
donandomi sempre la notte per farmi capire
quanto è grande e meraviglioso è il vivere
sapendo degnamente guardarsi attorno.

Confortandomi nel mio pianto
incoraggiandomi a superare il mio gelo
m'hai additato il sereno cielo
avvolgendomi con l''amorevole Tuo manto.

Nilodan Gi.Pi.
03/08/2009

Nessun commento: