sabato 25 luglio 2009

L'ombra della notte

L'ombra della notte

Ogni sera chiudo gli occhi all'ombra della notte
che immancabilmente su questa mia vita
scende dopo il tramonto a frotte.

Al di la del buio che tutto cuce
spero sempre di rivedere il nuovo domani
con il suo magnifico raggio di luce
anche se al calar dell'ombra in me c'è tristezza
nel veder quel fianco ormai vuoto
che non può più ammirar la tua bellezza.

image

Ormai questo mio cuore sfugge il pianto
essendo conscio del tuo non ritorno
una preghiera alzo sempre a qualche santo
chiedendo di prendermi per mano
per traghettarmi nella notte
portandomi al giorno dopo ancor sano.

Nel mio silenzio chiedo poi al Buon Dio
se così per me non fosse scritto
di prender senza indugio l'animo mio
non avendo paura del fantasma che gli occhi oscura
perché credo che al di la del raggio d'ombra
ci sia una nuova luce più pura.

Lontani rintocchi batton della notte l'ore
cullando l'ombra del mio sonno
nell'attesa, se ci sarà, del sole col suo bagliore.

Nilodan
06/07/2009


Nessun commento: