venerdì 3 luglio 2009

Nel silenzio dei non vivi
Sotto un lucente sole
padrone del suo azzurro cielo
accompagnato dal tempo
che in me or si fa più strada
rinfrescato da una tenera brezza
che all’animo mio donava sollievo
tra i silenzi dei non vivi
che nella serena pace or vivono
l’animo mio s’è immerso e col capo chino
mentre camminavo tra giardinetti ed aiuole
ammantati di erbetta ,vasi di fiori
e statue che s’alzavano parlanti al cielo
sostavo a guardare quei volti
che dalle lor lapidi gurdavan fissi
verso un infinito mistero.
Avvolti nell’ombra dei cipressi
e dalla corale di stormi d’uccelli
image
che svolazzavan felici nel cielo
attiravan la mia visione
quasi volessero poi parlare all’io presente
e voler raccontar la lor storia di vita vissuta
ma or silenziosamente ammutolita dal silenzio
di un cuore che non scandisce più battito.
Guardavo ed assorto nel silenzio del pensiero
la mente mia cercava di varcare quel cancello
che un di accompagnerà questo mio cuore
oltre la soglia dell’azzurro silenzio
e nella mia pace interiore pian piano son giunto a te
a riabbracciar quel tuo vivo sorriso
che dall’alto del tuo trono di marmo
dona sempre gioia e fa batter il cuore all’animo mio
soffermandomi a raccontati di me
stringendo ancor una volta quella tua silente mano
che ridona ogni volta al cuor mio
un nuovo magico sorriso.
Nilodan Gi. Pi (l.g.p.)
(Dalla raccolta “Pensieri & Ricordi”)
07/05/2009

Nessun commento: