mercoledì 1 febbraio 2017

Buon compleanno "AMORE"

BUON COMPLEANNO “Amore”
(Oggi ADRIANA avrebbe compiuto 66 anni)

Dopo la notte sotto tono
i primi bagliori del crepuscolo
salendo a dar vita al nuovo giorno
si son riflessi sul raggiante tuo volto
specchio d’amore dei nostri primi giorni
immortalato tra le azalee di Trinità dei monti.

All’or d’anni ne avevi ventinove
e da quel dì ne son sorte d’aurore
chiuse da immancabili tramonti
dove le sere allungandosi a notti
c’invogliavano a guardare l’infinito
prima di rintanarci nel nostro nido.

Per tutto il tempo del nostro plasmato
camminando mano nella mano
abbiamo coltivato quell’amor fedele
nell’orto del nostro insieme
dove nel profondo della mia anima
ora vive quale ricordo della mia vita.

Ancorato in quest’oggi speciale
pensandoti nella serenità di pace
quelle tue sessantasei candeline
arderanno tra le mie povere rime
quale linfa e fecondo nettare
di tutto quel nostro amore vitale.

© Nilodan Gi.Pi. - 1° Febbraio 2017




Qualche giorno fa, con un messaggio, Dora Millaci (che ringrazio di tutto cuore) mi ha inoltrato un link, dove per radio ha letto la mia poesia dedicata ad Adriana che ho scritto a febbraio x il suo sessantaseiesimo compleanno, dal titolo "Buon compleanno".
La si può ascoltare dopo l'ottavo minuto ca.

http://www.spreaker.com/user/dora/puntata-speciale-vs-poesie-marzo-2017

Nessun commento: