sabato 11 ottobre 2014

A ricordo di una carissima amica - *TERRY*

A dir il vero non ho mai conosciuto nel reale questa "Amica" ma in video Skype abbiamo avuto molte occasioni per scambiarci pensieri su molte cose della vita ed è da li che è nata quest'amicizia. Qualche mese fa pure a lei avevo regalato l'antologia poetica "Appesi ad un verso" in cui ci sono 5 mie poesie, antologia condivisa con altri 9 autori, con la promessa che prima o poi sarei andato sicuramente a trovarla, abitando non molto distante da me.
Ebbene, il tempo è stato più veloce della mia occasione.
Qualche settimana fa, un'amica comune mi ha avvisato di buon mattino che Terry ci ha lasciato per cieli migliori.
A Terry, un grande abbraccio e una "missione" < Quando lassù vedrai la mia Adriana, dalle un caloroso bacio da parte mia > !
A ricordo della ns. amicizia, voglio trascrivere, su questa mia pagina di "bolg" gli ultimi suoi pensieri che ho prelevato dal suo blog.
*******************************************************************************************
Pensieri …
La Vita è ciò che oggi ti capita mentre addenti con voluttà una fetta di torta alla mela, ma poi il sapore ed il profumo inebriante della torta stessa ti si fermano in gola e tra le narici strozzandoti quasi.., e pensi che domani probabilmente, questa torta non la assaggerai più.
La Vita, la mia vita è ciò che mi è successo mentre ero intenta a pianificare con il Mio Tutto (il mio compagno di una Vita intera) un tragitto breve e romantico , ma dopo il mese di dicembre del 2013 tutto è cambiato…anche il tragitto della mia vita stessa, non solo fisico ma anche mentale!
Ed eccomi qui a pensare che la vita è bella, ricca di profumi, ricca di gioia, ma non è così. La vita è fatta anche di male incurabile e della lotta per affrontarlo ed ostacolarlo, la vita è fatta di radiografie e manovre cruente, percorsi in corridoi lunghi e grigi di un ospedale ricco di persone in camici bianchi o verdi, che con professionalità e sorrisi cercano di renderti meno duro il tragitto offrendoti a cena anche ..una fetta di mela dopo che hai percorso un lungo tragitto sia di dolore fisico che psichico nell’arco della tua giornata e forse anche di un anno intero! Si la fetta di mela è ciò che ti fa ricordare l’inizio della vita stessa ma anche la fine...Adamo ed Eva e la Mela, la disobbedienza, la consapevolezza che oramai erano diventati mortali e quindi la Vita era diventata ricca oltre che di bene anche di sofferenza.
Quindi la Vita è sempre bella viverla e anche se avrà un tragitto diverso dal previsto..importante è viverla appieno godendo delle piccole cose e del grande Amore che ci e mi aiuta a viverla! 

Amore per il cielo grigio: dietro ai suoi colori si affaccerà l'azzurro e uscirà il sole..
grazie Nilo non me lo scorderò più..questo consiglio!


Amore per il sorriso del buongiorno del tuo compagno (il mio Tutto), amore per la carezza che ricevi sul viso o su una mano..questa è vita! Amore per la tua vita stessa..Amore per la tazzina di caffè portatami al risveglio..In ogni gesto stesso vi è l'Amore!!
E la vita desidero viverla il meglio possibile senza pormi ne se ne ma..è così e basta! Ma il basta non deve uccidere l'amore che ho sempre per la mia stessa vita!!...Pensieri un poco confusi..ma veri in una dolce serata di maggio..

Terry (12 maggio 2014)

2 commenti:

Cangala ha detto...

Ciao Nilo, permettimi il tu.
Sono Arcangela amica di Terry.

Grazie di tutto.

Un abbraccio.

Sari ha detto...

Il grande dolore che proviamo oggi, è nato da tutto l'amore che abbiamo avuto ieri e che ancora ci scalda il cuore.