giovedì 3 luglio 2014

Sogno di una notte di prima estate.

Come ogni mese, dal maggio 2013, 
la mia partecipazione al giornalino on-line di fotografia 
"Scatti ed Emozioni" 

Per il mese di luglio, l'inedita poesia 
"SOGNO DI UNA NOTTE DI PRIMA ESTATE" 

Potete trovare il tutto a questo link
http://en.calameo.com/read/002171573c4c5fd90e634


SOGNO DI UNA NOTTE DI PRIMA ESTATE

In notte del primo estivo
tra cerchie d’afosità
il sonno cerca un fresco attimo
guardando lassù nel cielo.
Stentando un vago sorriso
la luna in opacità argentata
porta i miei occhi a fissarla
socchiudendoli al reale.
Tra ombre in sfumo
soffuse luci in libera discesa
riconsegnandomi un sogno mai chiuso
penetrano nei segmenti dell’anima.
Tra. trame di un silenzio spirituale
un angelo dal lucente sorriso
m’indica una collina di fiori
sbocciata tra il verde dell’onirico.
Sotto un cielo stratosferico
svettano bianchi monti
uccelli svolazzano in cinguettio vivo
lambendo del fiume il suo alveo.
Avvolta ancor dall’ombra
una figura dalla voce amica
dall’alto del sentiero infiorato
lenta scende su una carrozzina.
Nel vicino ti rivedo mia sposa
sempre viva nell’anima mia
come ardente fiaccola
che nessun vento ha mai spento.
L’angelo spalancando le ali vola via
tu mi guardi con dolcezza antica
indicandomi l’ombra di un ailanto
dove mi siedo su una panchina.
Tra lo zefiro e nostri sospiri
nella felicità del ritrovarsi
ammiriamo l‘immensità degli Elisi
stringendoci nel cuore col pensiero.
Negli attimi del nostro insieme
immersi nell’amore più puro
ricordiamo quell’antica gioia
dell’essere ancora nel nostro uno.
Sul silenzio di ombre in dirado
l’angelo ritornando al nostro fianco
apre in me quel presagio
che tutto sia stato solo un sogno.
E tra le imposte ambate
filtrando la sua prima luce
l’alba m’apre a nuove realtà
dove visuali oniriche son nude.

© Nilodan Gi.Pi.
25/06/2014




1 commento:

Sari ha detto...

Dolcissima.