sabato 1 febbraio 2014

Poesia semplice



POESIA SEMPLICE

Non sono né scrittore né poeta
ma amo scrivere di me
e del mio vissuto semplice
il tutto è nato per caso
quando l’inverno della vita
mi ha gelato il sangue nel cuore.

Su notti senza tempo
di sonni senza chiuse
trattenendo a stento lacrime
sulla trasparenza dell’insonnia
abbracciavo il tuo vuoto cuscino
scrivendo a te col pensiero.

Pur nel suo brillante raggio
nella solitudine dei miei giorni
il sole non scaldava l’animo
allora nel mio sempre più solo
osavo alzare gli occhi al cielo
inoltrando infiniti perché.

Quando ora la sera apre al silenzio
nei quadri delle nostre stagioni
ti rivedo correre incontro alla vita
ricordando quelle notti dell’insieme
abbracciati nell’onirico intimo.

E sovrapponendo la gioia
alle riganti lacrime sul viso
il pensiero di averti ancora accanto
mi sprona a scrivere ancora di te
perché la nostra “tenera” fiaba
mai morirà nelle tenebre dell’oblio.

© Nilodan Gi. Pi.
01/02/2014

(Ricordando Adriana nel suo 63° compleanno)

*****
La poesia riportata sul mensile on-line di febbraio
"SCATTI ed EMOZIONI"




Nessun commento: