lunedì 10 febbraio 2014

Anima


Anima  

Non ho data da memorizzare
ma so che il tutto finirà
quando gli occhi si chiuderanno
sull’ultimo bagliore di luce
e nell’attimo che tutto si scinderà
vorrei non avere affanno
nel guardare verso l’eterno altare
dove a volte son stato in controluce.

 Sull’umana vita che scorreva
non sempre l’anima concordava
con le “impostazioni” di quel credo
già di per sé difficile da mietere
ma sentivo che il cuore l’abbracciava
perchè non voleva il suo congedo
e allora in me sentivo una leva
che mi spronava a credere.

Anche se le ombre del tempo
abbracciano la mia vecchiaia
pur ponendomi ancora “perché” umani
ora con più serenità guardo a quel confine
perché voglio credere che sull’alzaia
di quel prossimo mio domani
rivedrò quell’anima che del mio “olimpo”
è stata l’artefice di quell’amore senza fine.


© Nilodan Gi.Pi
10/02/2014

Nessun commento: