mercoledì 11 dicembre 2013

Intrecci di attimi

Intrecci di attimi

Scalando della vita i monti
su e giù per pendii nevosi
tra prati in fiore e fitti boschi
abbiamo teso al sole le mani.

Ora è nel tramonto di ogni oggi
che la mente vaga tra bianchi monti
dove sotto l’intreccio di azzurrati cieli
abbiamo goduto attimi celestiali.

E nelle oscurità silenziose
rischiarate dalla luce lunare
intrecciandoci nel cuore
chiamavamo le stelle per nome.

 Ora è la silente notte
che mi rimbocca le coperte
mentre dalla finestra del nostro “ovile”
gli occhi intrecciano la tua polare.

Così la nostra vita felice
navigava su quel mare
che raggiante d’amore
varcava tutte le onde.

Ora nel sentire il sussurro
di quel mare placido
serenamente ogni mio pensiero
si culla sul suo manto esteso.

Non ho nessun rimpianto del vissuto
di te ho amato ogni attimo
anche quando il dolore s’è intrecciato
nel momento della vita forse più bello.

Ora è tra lo sfumo dei ricordi
intrecciati dai cerchi dei tempi
che nelle braccia dei silenzi
vado a deporre i miei sentimenti.

© Nilodan Gi.Pi
10/12/2013



Nessun commento: