venerdì 1 febbraio 2013

Ho rubato un raggio al "SOLE"




Ho rubato un raggio al “Sole”

Al tempo
che silenziosamente
transita sulle mie ore
vorrei “rubare” molto di quell’ieri
che mai tornerà più.

In quella speranza
che con serene luci
incorniciava i nostri giorni
anche sull’ultimo tuo scalino
abbiamo guardato verso il Sole.

Ed allora, ancor oggi
nel silenzio del primo mattino
ho “rubato” un raggio al Sole
per poterlo stringere al petto
così come avremmo fatto
con quel nostro figlio
che è “nato” a Luce migliore.

E nell’immaginare
quell’innocente suo sorriso
che avrebbe allietato la nostra vita
anche in quest’oggi
ho guardato nell’azzurro del cielo
e vedendo scorrazzare cinguettii felici
mi sono confortato
nel sognarlo tra le tue braccia
al Sole della “nuova vita”.

© Nilodan Gi. Pi.
01/02/2013

(A ricordo di Adriana nel suo 62° compleanno)