lunedì 21 gennaio 2013

Insieme


I n s i e m e

Sotto lo stesso mantello
abbiamo vissuto il nostro vivere
finché un alito gelido
soffiando sulla tua fiamma
spense la tua lanterna.

Ora, anche nel tuo non esserci
nei silenzi del mio attorno
posando l’occhio nel lontano
ti vedo rispecchiata
in quello specchio d’ombra
che ancora ci divide.

Non so descrivere
quel che l’animo mio abbraccia
perché solo io so
quel che racchiude quell’attimo
e allora voglio ricordarti nel silenzio
con quell’ultimo sereno sorriso
che chiudendo ogni speranza
mi donasti come ultimo abbraccio.

Ed ora,
sotto questo cielo
ammantato di teneri ricordi
tu per me sei ancora vita
di questo mio palpitante cuore
che pur nel suo faticoso cammino
ama guardare oltre quell’oltre
perché ha sempre voglia di credere
che un dì saremo ancora noi.


© Nilodan Gi.Pi.
21/01/2013
(Grafica personale)





2 commenti:

Terry ha detto...

..è bellissima Nilo, intensa , triste, e vera!!ti abbraccio forte!
Quest'ultima parte..esprime tutto il tuo amore! Lei sarà sempre con te, nel tuo cuore!!
"Ed ora,
sotto questo cielo
ammantato di teneri ricordi
tu per me sei ancora vita
di questo mio palpitante cuore
che pur nel suo faticoso cammino
ama guardare oltre quell’oltre
perché ha sempre voglia di credere
che un dì saremo ancora noi"

Sari ha detto...

Di quale forza, intensità, può essere un sentimento. Hai vissuto oro, Nilodan, e ancora ti brilla fra le mani... e così per sempre. Fino al nuovamente "noi" che sarà.
Ciao.