mercoledì 2 marzo 2011

Eterna è la notte


Eterna è la notte…

Eterna è la notte.
Ormai da tempo vuota
è l’altra metà del guanciale
nelle notti che s’alzan a quota.
Livelli di dolci ricordi
risalgon a lucida mente
nell’ora che scatta nel tardi.
Eterna è la notte.
Nell’accarezzo dell’intatto cuscino
scivolando sulla bianca tela
nel sonno lo stringo a me vicino.
Nel silenzio visuali di tenerezze
che del cuor ancor alzan il battito
fin a percepire antiche tue tenere carezze.
Eterna è la notte
Correndo tra prati in fiore
sotto cieli senza confini
io e te sempre con lo sguardo al sole.
Tra nebbie e neve
piogge, sole e vento
sognavamo la vecchiaia insieme.
Eterna è la notte
Nel lor natural movimento
le stagioni si susseguivano
anche se la vita scorreva a rilento.
Noi sempre a guardare il cielo
accompagnati dall’invisibil mano
che già su noi stava tessendo il suo velo.
Eterna è la notte
Da spalancata finestra sulle stelle
freddo vento s’è intrufolato
gelandomi tutta la pelle.
Facendomi sussultare il cuore
il campanile batte i suoi rintocchi
scandendo nell’aria le sue piccole ore.
Eterna è la notte.
Elegante nel tuo abito più bello
senza nessun bagaglio
della stazione ti vedo varcar il cancello.
Sorridendo mi guardi in faccia
mentre un treno dal cenereo sbuffo
è in fermata sulla prima rotaia.
Eterna è la notte.
Di sfuggita ti vedo salire
una mano s’agita dal finestrino
è il tuo saluto prima di partire.
Allineate le stelle indican una direzione
nel ciel pur la luna s’è commossa
mentre il treno sbuffando esce dalla stazione.
Eterna è la notte
Ti rincorro nell’oscurità
vorrei riportarti nella mia meta
ma sento che non ho facoltà.
L’ultimo sbuffo s’incunea sotto il ponte
la notte si raccoglie nel suo eterno oscuro
sfumando tutto all’orizzonte.
Eterna è la notte
Nel silenzio una voce dentro ad un abbaglio
E’ viaggio di momentaneo distacco”
“Coraggio..un di ci sarà nuovo ancoraggio”.
Svegliandomi sale il battito del cuore
nel ciel in albeggio brilla l’ultima stella
e guardandola nel suo sfumo, ti chiamo “AMORE”.

© Nilodan
01/03/2011

(elaborazione grafica personale)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ho letto questa tua bellissima poesia ed un brivido mi ha percorso tutto il corpo, inesorabile ma allo stesso tempo dolce e ricco di speranza.
Nei tuoi scritti racchiudi anche ciò che con le parole non si può dire.
Molto bella anche la elaborazione grafica che incornicia i versi.
Grazie per la tua visita al mio blog.
Un carissimo saluto. Giorgio (verdefronda)

Anonimo ha detto...

Vengo ancora a visitarti ed a lasciarti un mio pensiero.
Ora ti aggiungo ai miei link per non dimenticarmi di venire a trovarti più spesso.
Il mio più caro saluto.
Giorgio(verdefronda)