venerdì 1 ottobre 2010

Silenzi di memoria

SILENZI di MEMORIA

Nel rosso di ogni tramonto
ti incontro qual fiore dell’ultimo raggio
che espandendosi nell’ultimo ricamo
dona al ciel della prima sera
quei colori che intinti di  tenera speranza
mi san accompagnare oltre la selvaggia natura
per accogliere quella tua angelica carezza
che in un sogno senza confine
delicatamente sfiora il mio viso
e nell’incontro del tenero abbraccio
mi avvolgi sotto le ali tue bianche
accompagnandomi ai confini del spirituale.

Nel silenzio delle stelle
che sorridendo dal lor alto trono
mute vegliano su ogni segreto
mi ritrovo ad incontrar le tue vellutate mani
che sfiorando le stanche mie ossa
dolcemente san ancor come togliermi il respiro
facendomi assaporar quell’immensa gioia
che in silenziosa memoria raccolgo in me
rivivendo quell’indimenticabil momento
dove nel mio cuore scendesti in profondità
aprendo le frontiere della felicità.

Nell’azzurro che varca il silenzio assoluto
ogni tuo incontro è una gioia di luce nuova
donata nel tuo semplice all’animo mio
e nell’addio della notte che si apre al giorno
nell’alto ti vedo brillare come Venere
che nella splendida immagine dell’universo
mi doni la promessa che ad ogni calar d’ombre
sarai ancor presente tendendomi la mano
e so che qual angelo del mio cammino
sarai al mio fianco  anche nel sorger di ogni mattino.

Nilodan L. Gi. Pi.
01/10/2010
(elaborazione di foto personale)




Nessun commento: