lunedì 1 febbraio 2010

La poesia più bella...
(Oggi Adri avrebbe 59 anni..se...)

Mai avrei pensato di poter scrivere
“Pensieri & Ricordi “ per te... amore.
Mai avrei pensato che dalla polvere
potesse uscire quel fiore
che con occhi bagnati di pianto
ho depositato in quel tuo giaciglio
come primo mio canto
in quel di senza più nessun germoglio.

Parole che nessuno ha mai letto
in quanto su quel bianco foglio
ho inciso tutto quell’affetto
che racchiude in dettaglio

tutto ciò che per me hai rappresentato
in quegli anni di splendide aurore
ed or in quel tuo indisturbato
per te sian eterna fonte di mio calore.

Così è nata “La poesia più bella”
e mai son stato capace di superarla
anche se per altre m’ha fatto da modella
portandomi nel mio silenzio più volte a cantarla.
Sol io e te sappiam quel canto
e nell’ombra del silenzio che ti si chiudeva intorno
l’ho donato a te come caldo manto
per quel viaggio senza più ritorno.

Nilodan Gi.Pi.
01/02/2010

1 commento:

Anonimo ha detto...

Buongiorno, leggendo questa poesia..la commozione é vero grande.. bellissima e profonda in ogni suo verso..L'ho apprezzata molto ..volevo con il suo permesso mettere il link delel sue poesie nel mio nuovo sito che la invito a visitare ..scrivo anche io poesie e amo l'arte e tutto cio che Dio ha creato..Le lascio il link gradita sarà se vorrà la sua visita.


link: decoupagepoesiainarmonia.co.cc.