lunedì 9 novembre 2009

Notte senza luna - poesia


Notte senza luna

Solo,
nel silenzio dell’ore
che viaggiano nel tempo
in mezzo a questa mia vita,
questo mio cuore vaga in quel freddo
che nessun calore mai più scalderà.

Nel silenzio che s’è fatto tomba
alzo lo sguardo verso quel firmamento
che sol le stelle nel lor splendore illuminano
ammirando con occhi di lacrima
la cupa notte di nuova luna.

Solo,
nel mio viaggiare sui sassi di questa nuda terra
vado cercando nel notturno cielo
quella stella dall’infinita bellezza
che a questa mia vita fu rubata
nell’attimo del suo più grande splendore.

Il pianto avvolge il cuore
ed immensa è la voglia di stringerti al petto
per poter ancor assaporare quei momenti d’estasi
che sol i petali del tuo fiore
sapevan donare nel silenzio del tempo.
image
Solo,
avvolto da quell’ immenso fiume di stelle
che raccolte nel lor silenzioso abbraccio
adornan questa notte senza luna,
attimo dopo attimo rivivo quelle tue carezze
che col sorriso racchiudevan il bacio della notte.

Teneramente mi assopisco
sapendo di non esser più solo
perché ho ritrovato quel calore
che sa avvolgere l’animo
quando risale alla luce la vita
anche se la notte non ha la sua luna.


Nilodan Gi.Pi.
09/10/2009

Nessun commento: