venerdì 17 aprile 2009

Venerdì 17


Venerdì

Oggi è il diciassette e cade di venerdì
Che avrà di tanto particolare questo di’?
Io sinceramente di questo perché non l’ho mai capito.
So solo che ero ancor assopito
quando stamane sul presto
mi arriva la mail del dott. Ernesto
si quello che fa di professione il dentista
a cui dovevo portar il mio dente fuori pista
e scusandomi mi dice che oggi non è disponibile
e mi curerà il dente appena possibile
dandomi così un uovo giorno ed orario
ed io leggendolo mi infurio.
Lui dice che se il 17 cade di venerdì
se ne sta in casa cheto tutto il dì
perché il suo vicino ha un gatto tutto nero
ed ha paura che gli faccia per davvero
uno sgarbo attraversando il piano
mentre lui scendendo porta a spasso il suo alano.
Io per tutta notte ho avuto mal al dente del giudizio
ed a dormire è stato uno strazio
e lui invece se la prende col diciassette
ed alzato il telefono, mamma mia, quante gliele ho dette!!!
Allor per tenermi bono mi ha dato l’appuntamento
dicendomi di calmar il mio fermento
e di farsi vivo oggi in serata
ma dopo le diciassette e cinquanta
e nel frattempo se non ne potevo proprio più
di bermi un grappino e far gru..gru..
che quello è un ottimo rimedio
per far cessar dei denti il mal d’assedio.
Ma varda te che tipi strani ci son in giro
A sti tizi ..si che gli regalerei il “Tapiro”
ed ancor mi chiedo che differenza c’è tra il diciassette
ed il giorno ventisette o sette
tutti finiscono in.. sette..
Chi sarà mai stato
quel menarogna, menagrama… che ha inventato
che il venerdì del diciassette
deve avere quelle dirette??
Se lo sapessi, senza anestesia, gli toglierei tutti i denti
facendogli godere così tutti i..firmamenti…
A furia di scrivere.. un po’ m’è passato…
Quasi quasi per sgarbo me ne sto accasato…
Nilo
17/04/2009
(ore 17,17 )

Nessun commento: