lunedì 1 dicembre 2008

Non dirò…”Addio”

Ancor la vita in me
dona il suo sorriso.
L’azzurro del cielo
s’accende al mio risveglio
e la luna fa sognar le mie notti
anche se la solitudine mi è compagna.
Ma quando di me
l’arcobaleno della vita
sarà offuscato dalle tenebre
che caleranno sul mio io
portando a termine il lor lavoro
prima che qualcuno adagerà la sua mano
per chiudere le mie palpebre
e l’animo mio sarà portato lontano
dove tutto è serenità e silenzio
nell’attesa d’indossar l’ultimo abito
dal profondo del mio io
vorrei donarvi quell’ultimo sorriso
che vi ricordi che dalle costole della notte
nasce sempre un nuovo raggio di sole
che col suo calore genera vita
e la vita è un dono meraviglioso
e come dono va vissuto fino alla fine
anche se i suoi sentieri a volte son tortuosi
ma tutto è stato già predisposto
per godere del final dono
in quanto nessuno è nato “dio”…
E’ per questo che non dirò “addio”
perché con l’addio tutto finisce
mentre con la speranza tutto rinasce
in una nuova e limpida luce
che mai più s’offuscherà
in quanto nuove porte s’apriranno
dando alle tenebre per sempre l’addio.


Nilodan Gianpaolo
(Dalla raccolta “Pensieri & Ricordi”)
08/11/2008

Nessun commento: