domenica 14 dicembre 2008



Le mie poesie
Io non sono poeta ne’ didattico atleta.
In me è scaturita quest’arte
che ha donato al mio piccolo cuore
l’occasione di ricordare il mio amore
che in me è attiva parte.
Alla luce del sole ho scritto e riscritto versi
anche se altri per motivi vari sono andati persi.
Ho sempre attinto a ciò che dettava il mio cuore
anche in momenti in cui forte spingeva il dolore.
Ho passato notti a guardare il cielo
anche quando nevicava e c’era gelo
perche sentivo che mancava qualcosa in me
continuandomi a chiedere…PERCHE’ ???
Ho sempre cercato di avere coraggio
anche nei momenti in cui piangevo
e nella realtà che a volte dipingevo
non ho mai accettato di fare un certo viaggio
perché mi son sempre detto che tutto il nero
che vedevo non poteva risolversi in un cimitero
dove qualcuno avrebbe detto una preghiera
magari depositando un fiore ed un lume di cera.
Richiamandomi in ciò che ho sempre creduto
e ringraziando coloro che m’han donato aiuto
ho rivolto il mio animo verso quell’azzurro
chiedendo al buon Dio una mano per il mio futuro.

Ho imparato a cercare nella vita
ciò che con grande gioia infinita
con quel si ho accettato in quel giorno
donando il mio amore senza più ritorno
a colei che è sta mia moglie
baciando alla fine amorevolmente le sue spoglie.
Dal suo vivere son stato affascinato
e forse anche trascinato
dalla sua forza e dal suo coraggio

a guardare sempre verso un finale raggio.
Ed è per questo che spesso nei miei versi
metto in primo piano quella grande gioia
che unita alla speranza fa che la vita non muoia.
Dopo la di lei vita ho incontrato alti e bassi
e penso che questo sia naturale prassi
ma in me mai è venuta meno quella gioia
che ha fatto si che la mia speranza non muoia
quando il sole al tramonto lascia il suo spazio
a quelle tenebre che io non considero uno strazio
in quanto credo che un dì sarà resurrezione
e la vedo già al mio fianco in quella divina revisione
ed allor le porgerò con grande gioia nel cuore
quel fiore mai appassito che è…l’antico mio “AMORE”.

NILODAN G .Paolo
(Dalla raccolta “Pensieri & Ricordi”)
17/07/2008

Nessun commento: