domenica 9 marzo 2008

Io bimbo

< IO BIMBO >
Mamma mi ricorda ancor bambino
Tutto riccioli e biondino
Gioia e grande amore
Di mamma e papà nel loro cuore
Con quella “banana”
Che ornava quella mia testa nana
A gattoni tra le gambe del tavolo
Per essere poi preso al volo
Tra le calde paterne braccia
Dopo un’estenuante caccia a caccia
Per finire poi ad essere coccolato
A cavalcioni sulle gambe del “pato”
Tra i miei mille sorrisi
Da urla di gioia divisi

Ed assopirmi poi alla ninna nanna
Cantata dalla cara nonna
Che poi mi adagiava nel mio piccolo lettino
Di lenzuola ricamate tutte di fino
Suo dono al primo caro nipotino
Mentre un angelo sopra al lettino
Vegliava sul di me ancor piccolo “topino”.

(Ai miei genitori dico grazie di cuore
Per avermi donato sempre tanto AMORE)

(Dalla raccolta “Pensieri & Ricordi”)
Nilodan---15/12/07

1 commento:

Anonimo ha detto...

ciao nilo complimenti per il blog

ciao ti abbraccio con affetto

lisali