venerdì 29 febbraio 2008



Quando il sol tramonta…

Quando il sol tramonta
Oltre l’alte cime dei monti
Ove lo sguardo umano più non segue
Ed è curioso di veder
Qual’altro mondo mai vi sia
Scende la sera con le sue ombre
A sussurrarmi pensieri di gioia e di pace
Ed i mio sguardo si perde in quell’infinito cielo
Di intensa oscurità che precede la notte

Per scorgere quella prima stella che nascerà
Rubandola poi a quel cielo incantato
E poterla così fortemente stringere
Nel più profondo del mio cuore
Perché so che anche in questa notte
Io e te vivremo ancora insieme
Nella non realtà dei sogni
Un nuovo sentimento di puro amore
Nella grande mia attesa
Che quella lucente stella
Un dì rubata alla mia cara terra
Diventi stella di quel sogno
Che racchiude in se la vera realtà
Che l’animo mio attende
Per poterti finalmente
Abbracciare, gioire
Ed amarti nuovamente.

Nilodan Gi. Pi.
( Dalla raccolta “Pensieri & Ricordi )
07 / 02 /2008

Nessun commento: