giovedì 24 gennaio 2008

[ L'ultimo bacio ]

* L’ultimo bacio d’amore *
Io ero li.
Nell’oscuro e profondo silenzio
che in quella camera regnava.
Il mio io
Ancora non credeva
alla realtà di quel momento
più ti guardavo, più ero incredulo.
Nella mia mente
i pensieri giocavano a rincorrersi
nella dolcezza del tempo che fu.
Tu eri li
in quell’irrealistica atmosfera
immobile, di verde coperta
adagiata su quel letto
tranquilla e più che mai sorridente
come stessi ancor dormendo,
e le mani giunte al petto
come se stessi pregando.
I ricordi di un tempo
andavano lentamente ad offuscarsi
ed il mio io
pian piano cominciò
a tornare alla realtà delle cose.
I miei occhi
dapprima solo umidi
si sciolsero in quel pianto
che con se racchiude il dolore.
Prima che una mano
sulla mia spalle si appoggiasse
e delicatamente mi distaccasse da te
dal mio io
in un più che naturale istinto
quasi non volessi svegliarti
da quel tu profondo e sereno sonno
in cui il tuo spirito era immerso
su di te amorevolmente mi inchinai
ed il mio più grande bacio d’amore
ora porti per sempre
accanto a te
per tutta l’eternità.







Nilodan - Gi. Pi.
(Dalla raccolta Pensieri & Ricordi)

(P.S. In queste parole ho voluto racchiudere l’ultimo istante
in cui ho stretto al cuore il suo cuore per
SEMPRE…)

Nessun commento: