sabato 12 aprile 2014

Lettera al mio "AMORE"


"LETTERA AL MIO AMORE"
Oggi, caro amore, in questa giornata indimenticabilmente speciale, come avrei voluto dedicarti una poesia in ricordo del ns. 34° anno di matrimonio, ma i miei pensieri, pur trovando un primissimo approccio in rima fin dalla sera prima, alla fine si sono "incernierati" e hanno dovuto soccombere al "magone" che si è alzato appena aperto gli occhi al pallido sole di questo mattino.
E mentre guardavo la tua foto sorridente sul comò sono tornando indietro nel tempo e ti ho visto ancora nel tuo abito bianco mentre a braccio di tuo padre salivi i gradini della chiesa per poi arrivare all'altare per iniziare una nuova vita insieme, che dopo quel fatidico "SI" ha unito le ns. anime nel giuramento dell'indissolubilità e dell'aver messo a disposizione l'uno dell'altro quella grande gioia che è la vita.
Ora sono otto anni che non ci sei più al mio fianco, ma da quell'ieri nulla è cambiato, abbiamo vissuto con amore il tempo che ci è stato dato, guardando sempre avanti con coraggio e speranza.
Con affetto e amore ancora intenso, tuo G.Paolo!
[ 1980 - 12 Aprile - 2014 ]

1 commento:

Sari ha detto...

Siete perfetti insieme.