giovedì 17 maggio 2012

Solo amore...


SOLO AMORE...

Il sole e la luna
m’illuminano l’orizzonte.
Le stelle son la bussola
verso le soglie dell’infinito.
Tra i chiari e scuri della vita
sui passi del giorno
in adagio m’incammino
ritrovando nel silenzio
quel tutto che mai finisce
perché sulla finale spinta
di ogni oggi che muore
sorge quel domani
che ti risveglia sempre nell’oggi.
Tra prati e sassi di sentiero
sento il tuo respiro
seguire da vicino il mio passo.
La brezza del vento
che nel transito m’avvolge
è come una tua carezza
che sfiorandomi il viso
asciuga il mio sudore.
Le onde del mare
che spumeggiano a riva
sono come i tuoi baci
che ancor san accendere
attimi di passione.
Il battiti del cuore
che palpitano nel mio petto
sono quel tuo amore
che mai si può scordare.
Ma sul cammino
che ancora dovrò percorre
mai mi volterò a guardare
ciò che lascerò alle spalle
perché il mio futuro
è d’averti nuovamente con me.
E nel silenzio della mia anima
allora canterò per te
il cantico della vita
perché tu sei quell’amore
che pur il tempo
nel suo ultimo passaggio
rubando il mio tempo
s’è volutamente inchinato
per ricomporre il tuo sorriso.

© Nilodan Gi.PI.
16/05/2012


Nessun commento: