domenica 22 aprile 2012

M A I


La vita ..da e dolorosamente toglie..
ma per viverla nel suo contesto più degno
con grande amore e serenità..
bisognerebbe avere il coraggio di ritornare col pensiero
al suo giorno più bello...
E per me, pur considerando ogni giorno nel suo degno "bello"
" M A I "... ci fu giorno più bello di quel 12 aprile 1980!!!
quando "IO & TE" , davanti a Dio
scambiandoci le fedi del ns. " SI "
ci giurammo amore, fedeltà e lealtà per la vita!!!!
Or più che mai, mi sento ancor al tuo fianco
ed or sei tu " Adriana"
la spalla su cui ogni giorno poso il mio.."CUORE"

(G.Paolo (Nilo)--12 aprile 2012..nel ricordo del ns. 32° anniversario di matrimonio)





M a i…

Mai…
Nel guardare le onde del mare
Ho urlato per te “ Ti Amo ”
Perché sapevo che col lor frastuono
Avrebbero soffocato ogni mio tono
E… come mai
L’ho voluto scrivere
Sulla fine sabbia
Perché sapevo che l’onda e il vento
L’avrebbero cancellato in un momento
E… come mai
L’ho voluto scalfire
Sulla corteccia degli alberi
Perché sapevo che nel tempo
Si sarebbe rinnovata
E nel terreno mescolata
E… come mai
L’ho voluto tracciare
Sul bianco manto della neve
Perché sapevo che il sole
L’avrebbe poi sciolta con le sue aureole
E… come pur mai
T’ho voluto scrivere
Biglietti di nostro amore felice
Perché sapevo che l’inchiostro
Col tempo si sarebbe sbiadito
Lasciando solo un foglio ingiallito
Ma quel vero mio “ Ti Amo ”
L’ho voluto fortemente scolpire
Sulla roccia del mio cuore
Perché sapevo che il suo battito
Ogni giorno, di gioia, ci avrebbe arricchito
Ed or…
E’ nel silenzio delle mie primavere
Che sta racchiuso quell’Amore
Donatoti sotto il sol d’aprile
E silenziosamente rinnovatoti
In quel caldo dì di settembre
Quando fui avvolto dalle tenebre
Ma più che mai,
Ancor in ogni mio oggi
Con gli occhi rivolti al cielo
Vengo a ridonarti tutto me stesso
E nel più profondo del mio cuore
Fortemente ti riabbraccio
Dicendoti ancor: “TI AMO ”… Amore mio!!!

© Nilodan L. Gi.Pi.
1980 *12 Aprile* 2012
(Buon “Anniversario”- Amore)


Nessun commento: