mercoledì 1 febbraio 2012

Ti cercherò... (video/poesia)




Ti cercherò….

Nelle limpide e fresche sorgenti
Che sgorgando dalle perenni nevi
Scivolan verso le valli
Accarezzando dolcemente i massi
Ancor ti cercherò
Perché tu sia fonte del mio disseto.

Nel raggio di ogni primo mattino
Quando la luce ancor fioca
Stemperando l’ammasso delle tenebre
Rischiara dalle ombre il cielo
Ancor ti cercherò
Perché tu sia mia guida di sentiero.

Nel tramonto di ogni sole
Quando il raggio sfocando all’orizzonte
Dipinge di rosea atmosfera
La via che sale a notte
Ancor ti cercherò
Perché tu sia mia luce nell’ombra.

Nei silenzi che adornano le notti
Quando tutte le stelle
Abbracciando la luna
Dipingon il presepe della volta celeste
Ancor ti cercherò
Perché tu sia la mia polare.

Tra lenzuola e cuscini
Ricordando quell’antico futuro
Che ci portava a colorare la vita
Facendoci salir alle soglie del paradiso
Ancor ti cercherò
Perché tra noi mai c’è stato addio.

E quando il cuor mio
Battendo il suo ultimo battito
Mi toglierà l’ultimo respiro
Facendomi varcare la soglia dell’infinito
Allor smetterò di cercati
Perché li saremo di nuovo
“L’AMORE”.

© Nilodan Gi.PI
01/02/2012

A ricordo di Adri nel suo sessantunesimo compleanno

Nessun commento: