domenica 13 febbraio 2011

I tuoi occhi


I tuoi occhi

Ammantati di grigio perla
qual brillante del tuo tenero viso
un dì m’han teso la mano
e mai lasciandomi più solo
han riscaldato d’amore l’animo mio
tracciando un profondo solco
sul percorso dell’umana via..

Anche se or a rivederli
in natural luce mi sarà ostacolo
voglio credere che quei tuoi occhi
sian incorporati in quella stella
che nell’inciso brillar di lassù
fa d’apripista a quell’Orsa
che come faro del stellato carro
s’alza nel suo orgoglioso polare
indicando sempre nel nord
quell’orizzonte che incammina
sulla via che lucente sale a speranza.

Nei silenzi del calante oscuro
alzando lo sguardo a umide palpebre
sovente mi soffermo a notte stellate
nell’ammiro di quel magico fondale
su cui nello sconfinato paesaggio
gli occhi miei s’alzan a quell’indice.
E nell’ammiro dell’oceanico stellato
rivedo rinascere quel giorno dorato
quando sul carro della vita
“Io & Te” donandoci il cuore
l’amalgamammo in un sol battito..
Noi  “…” Amore “…
per “ Sempre ”!!!

© Nilodan Gi.Pi.
28/01/2011

(Elaborazione grafica personale)

Nessun commento: