giovedì 1 aprile 2010

Viandante d'amore

Viandante d’amore
 
…E nel silenzio del tempo 
che irrevocabilmente passando
porta l’arco del suo giorno 
sempre verso il filo di quella notte
dove nell’immenso mare della quiete 
i sogni trovan il lor rifugio, 
alzerò lo sguardo al cielo
che avvolto nei suoi colori più belli
mi farà viandante d’amore.

…E col cuor in battito
nell’ampio respiro del ricordo
camminerò in quell’anelito pensiero
che spiritualmente s’affonda 
nel caldo abbraccio del tuo amore

ed anche se il sogno in me avrà lucidi occhi
salirò a lento passo quel sentiero 
perché in me ho quella meta
che intrisa dal tuo sospiro
mi condurrà con gioia
fino alle soglie dell’infinito.

…E nel raccolto del lucente paesaggio
che rispecchiandosi nel fiume della vita
sforna nuova voglia di speranza,
sarò viandante fino a quel dì 
in cui qualcuno bussando alla mia porta 
prenderà l’animo mio per mano
conducendolo verso quelle colline 
dove i fior sbocciando sempre bianchi
all’animo sveleran i segreti dell’eterna felicità.

Nilodan
Gi.Pi.

Nessun commento: