venerdì 1 gennaio 2010

IO di TE...

IO di te…

Io di te,

scriverò di tutto quell’amore

che hai voluto donare me.

Non saran parole di rito

che col tempo s’annebbieran

andando a scovare una nuova luna,

ma parole cresciute nelle gioia

per averti avuto al fianco,

quale più bel regalo di mia vita.


Il mio cuor,

anche nei momenti d’ombra del sole,

s’è scaldato all’ombra del tuo calore

e mai ci sarà fiamma

che brucerà per incenerire quel tuo capolavoro,

come mai ci sarà acqua,

che scendendo dal monte al piano,

arrivando a valle del mio animo,

lo inghiottirà

per portarselo in quel mare

dove senza coraggio,

tutti i sentimenti naufragano.


Io con te

tra i verdi prati della speranza

che estendendosi oltre i confini dell’orizzonte

ci portavan ad assaporare la grande speranza

di una vita migliore

e le stelle che ci illuminavan la strada

nell'oscure notti del dolore

abbiam scritto un’antica fiaba d’amore,

che mai morirà nelle tenebre

perché qual linfa di vita,

è stata raccolta nel nostro cuore.


Or di te,

nel mio silenzio,

conservo quel tuo dolce sorriso.

Ogni notte,

alzando lo sguardo al cielo,

raccoglierò in me il chiaror della luna,

sognando la tua vellutata mano,

che uscendo dalla fiaba della nostra vita

si poserà su questi miei stanchi occhi,

per farli riposare all’ombra dei tuoi baci

riconducendomi dove risorgerà il sole

che con i sui raggi dona colore alla vita.

Nilodan Gi.Pi.



[center] [/center]

1 commento:

Salvatore xartam ha detto...

Felice di conoscerti Paolo.
sono xartam volevo ringraziarti per il bellissimo commento che hai lasciato sul mio blog.Siamo commossi, si commossi io e la mia amata di questa bellissima poesia in poche righe traspare tutta la tua sensibilità e la grandezza dell'amore per tua moglie....coraggio sei un grande....ciao xartam e Giusy