giovedì 1 ottobre 2009

PIOGGIA

PIOGGIA

Il ciel s’è fatto scuro
le foglie son in balia del vento
che furiosamente s’è fatto impuro
come volesse spazzar via ogni momento.

Luci brillano nel rispecchio del bagnato asfalto
di quella pioggia che ha levigato tutta la strada
mentre le macchine spruzzan schizzi verso l’alto
nell’appoggiar il lor battistrada.

Tintinnan sui vetri le gocce di pioggia
che scivolando cadon sul davanzale
mentre nel cortil c’è chi con l’ombrello armeggia
tenendolo a bada sotto il vento che lo assale.

Frange l’aria una sirena nel vento inquieto
il cuor batte forte ed inesorabilmente la mente mi riporta
a quel mattino che scivolando tra il traffico irrequieto
a sirene spiegate volavam verso un’illusione che poi è morta.

Quel giorno però nel ciel azzurro il sole sorrideva
ed io avevo nel fondo silenzioso del cuore
una speranza che nell’animo ancor si estendeva
ma alla fine la pioggia delle mie lacrime ha inumidito il tuo fiore.

Anche se la pioggia nel suo scendere mi porta tristezza
gli occhi miei speran ancora che un di quelle gocce di cristallo
scendendo sul mio viso si trasformin in una tua carezza
che circondando il mio cuore lo conduca poi oltre l’ultimo vallo.

Nilodan
29/09/2009



Nessun commento: