giovedì 11 giugno 2009

Prima che venga domani

Prima che venga domani…

L’oscuro volto della notte
fra poco si dissolverà alla luce della mattina.
La luna sfumerà la sua immagine regina
a qual sol che s’alzerà sulle sue rotte..

Svolazzi d’uccelli nel cielo della prima luce
m’han svegliato col lor cinguettare
ancor quando il chiaror non seduce
quel mio animo ancor racchiuso nel suo alveare.

A fatica ho aperto gli occhi ancor in calamita
sentendo il cuor scandir il suo battito di vita
tra quei primi spiragli di luce che s’incunean tra le fessure
perforando della stanza le oscure velature.

Sveglio ormai alla buonora mattutina
Ti ringrazio con l’occhio ancor socchiuso
per avermi traghettato verso questa mattina
dopo la nottata che m’avvolto nel riposo.

Ma prima che la nuova notte calerà
avvolgendo questo mondo con le sue ombre


o prima che il nuovo domani da lei risorgerà
come vorrei rivedere senza penombre
anche per un sol attimo quel suo splendido viso
che dal cuor mio hai portato nel Tuo paradiso
per poi nella luce che risplenderà in ogni mia notte
adagiarmi serenamente sul mio giaciglio
attendendo senza ombra di paura quell’ultimo miglio
che mi porterà fuori da queste umane rotte.

Nilodan L.G. P.
10/06/2009

Nessun commento: