venerdì 4 luglio 2008

**PENSIERI & RICORDI**
Fino all’ultimo ho sperato, con le lacrime agli occhi ho pregato
Di vedere il sorriso ritornare sul tuo viso
Di poterti riabbracciare, sorriderti e baciare
D’amarti ancora ora dopo ora
Di ritornare felici a scorrazzare ancora in bici
Per poi sull’erba distenderci e con un semplice sorriso intenderci
Ridere ed anche scherzar e qualche volta pure bisticciare
La vita era tutta un sorriso scolpita sul tuo dolce viso
Nelle notti belle insieme in ciel guardavam le stelle
Esprimendo nuovi desideri nella speranza che tutto s’avveri
Ed ammiravamo la lucente luna chiamandola “ figlia notturna”
Ed alla sera prima di coricarci recitavam insieme la preghiera
E nel’abbraccio di questa gioia aspettavam il giorno col suo nuovo ritorno
Felicità gioia ed amore non davano segni di dolore
Regolare la vita scorreva anche se ai primi dolori ancor si sorrideva
Scherzando si diceva “ Vedrai, tutto passerà ed il sereno poi arriverà”
“ Il tempo è una medicina, vedrai che tutto tornerà come prima ”
Tra le gioie e i dolori si sperava sempre in tempi migliori
Nel più profondo del mio cuore sta racchiuso il tuo amore
Gran gioia e felicità che nessun giorno sfalderà
Il tuo volto sorridente è ancor tutt’or in me presente
26 anni - 5 mesi - 5 giorni e te ne sei andata senza più ritorni
Con un silenzioso addio l’anima tua è volata tra braccia di DIO
Un dì anch’io vorrei salir da Lui e ritrovarti e nuovamente ricominciar ad amarti
Or ho gli occhi lucidi e stanchi, mio amor…quanto mi manchi
Nel sereno del cielo, tra le stelle di lassù ce n’è una che or brilla ancor di più
E’ una nuova nana dallo splendido nome di nome di
*A D R I A N A*
Nilodan - -Gi. Pi.
17-05-2007
(Dalla raccolta “Pensieri & ricordi”)

(Questa è la poesia a cui tengo di più, che poi è quella che da il titolo alla mia raccolta...)

Nessun commento: