venerdì 18 luglio 2008

Ho danzato con TE...

Ho danzato con te…

Tra le mille e più stelle
che brillavano splendide e belle
appese in tutti gli angoli
di quel cielo come fossero coriandoli
ho visto una stella tutta vestita di rosa
distaccarsi dalla sua posa
volteggiando allegramente in quell’infinito
mentre in un silenzio ammutolito
osservavo quel suo stano viaggio
che la spostatava dall’orbita del suo naturale raggio
finché più che mai sorpreso ho visto in quel viso
i raggi di luce che dona il paradiso.
Il mio cuore ha iniziato a battere all’infinito
e tu sorridendo mi ha donato quel fiordaliso
che portavi da sempre al petto inciso
e nell’incredulità ti ho sfiorata con un dito.
Nel rivedere il tuo immutato sorriso
dal profondo del mio piccolo cuore
scaturirono dolci lacrime d’amore
che abracciandoti ho depositato sul tuo dolce viso.


Prendendoci poi mano nella mano
sotto agli occhi del Supremo guardiano
abbiamo danzato tutta la notte al suono di un piano
per poi all’alba vederti risalire l’altopiano
con un angelo che ti teneva per mano
per riportarti da quel Dio che è sempre umano.

Nilodan
(Dalla raccolta “Pensieri & Ricordi”)
18/7/2008

1 commento:

Anonimo ha detto...

Sono capitata girovagando sul web..sono rimasta senza parole nel leggere tutto il tuo amore, la tua disperazione, la tua speranza...Buona domenica Ely