martedì 8 gennaio 2008

il sole sorgerà ancora


Il sole sorgerà ancora
Disarmata dal tuo ultimo battito
il tuo grande cuore se n’è andato
silenziosamente sulle ali del vento
e dentro me il sole si è spento.
Quanto freddo sento ancor nel mio cuore
senza più la vicinanza del tuo amore
che nelle notti fredde donava un pizzico di colore
quando per scaldarci l’animo ed il cuore
ci abbracciavamo con gioia in amore
e dava la freschezza del buon umore
nelle caldi notte di afoso calore.
Quante volte, il raggio della prima luce mattutina
ti ha sorpresa a me abbracciata come una “patatina”
ed io ti ammiravo in tutta la tua umana bellezza
che riempiva il mio cuore di grande tenerezza.
Quante volte, non più noviziali, gli amici ci han “beccati”
ancora in tenere pose ed abbracciati
a scambiarci affettuosi baci e fugaci carezze
per poi ridere tutti insieme delle nostre tenerezze.
Ogni tanto si annida gioia nei miei pensieri
nel ricordami com’eri ieri.
Il coraggio è ancora quello di ieri
nel seguire la vita su quei sentieri
che abbiamo promesso in quel dì
davanti al nostro Dio con quel “ SI “
perché so che un giorno non lontano
in un mondo non più profano
ti rincontrerò, ti riabbraccerò
e tante saran le cose che ti racconterò
e quello sarà un dì pieno d’amore
che donerà nuova luce al mio cuore
ed allora il sole sorgerà ancòra
e sarà lì che butterò la mia ancora.
< * FOREVER * >
( Dalla raccolta “ Pensieri & Ricordi “ )
07-01-2008
Nilodan

1 commento:

Daniela Treccani ha detto...

Nilo stupenda,e stupendo è altrettanto il vero amore che ancora hai ,sai mi viene spontaneo dire :è vero amore perchè l'amore è l'anima e l'anima non muore mai Dany